
La nostra storia
Il robot umanoide FideLIS è stato sviluppato nel dicembre 2022 come un progetto scolastico innovativo, frutto di passione e determinazione. Inizialmente concepito come una sfida personale, questo prototipo continua ad evolvere diventando sempre più avanzato e multifunzionale con grande precisione. Le mani robotiche di FideLIS, capaci di emulare la Lingua dei Segni Italiana, si adattano progressivamente ai movimenti del braccio consentendo così una comunicazione fluida e naturale tra gli utenti e il mondo esterno. Questo straordinario progresso rappresenta non solo un'importante evoluzione tecnologica, ma si configura anche come uno strumento fondamentale di inclusione per le persone sorde, contribuendo a creare un ambiente più accessibile e solidale per tutti.
Il team
Riccardo Pedone
CEO & Co-fondatore
Domenico Tevere
COO & Co-fondatore
Yuri Michelotti
CTO & Co-fondatore

La nostra mission
Crediamo che ogni persona meriti di essere compresa. La nostra missione è sviluppare tecnologie inclusive che promuovano l'accessibilità, l'indipendenza e l'integrazione sociale. Ogni gesto, ogni parola, ogni silenzio ha valore.
Accessibilità
Creiamo soluzioni che permettano a tutti di comunicare senza barriere.
Supporto
Offriamo strumenti che restituiscono autonomia e libertà
Indipendenza
Siamo una rete di persone pronte ad ascoltare e aiutare

Hai difficoltà a farti capire?
Ti senti escluso?
Se la mancanza di accessibilità ti mette in difficoltà, se parlare diventa una barriera, se senti che il mondo non ti ascolta…
Scrivici. Raccontaci la tua esperienza.
Siamo qui per ascoltarti, capirti e creare soluzioni vere, pensate per chi, come te, merita un futuro più accessibile, indipendente e giusto.
Insieme possiamo costruire qualcosa che davvero fa la differenza.


